BRONX/Polemica sul grilletto facile dell'NYPD. Agenti pensano che sia un ladro ed uccidono la vittima della rapina

07bodega2-cityroom-blog480BRONX/Polemica sul grilletto facile dell'NYPD. Agenti pensano che sia un ladro ed uccidono la vittima della rapina

(ANSA) - NEW YORK, 8 SET - La polizia di New York è di nuovo nella bufera: alcuni agenti hanno infatti ucciso il commesso di un negozio del Bronx in fuga da tre rapinatori armati, pensando che fosse lui il ladro. A confermare la dinamica dell'accaduto é la scena registrata dalle telecamere di sorveglianza e lo stesso capo del New York Police Department, Raymond Kelly. La vicenda ripropone il dibattito sul grilletto facile da parte degli agenti della Grande Mela.

Nemmeno un mese fa, un uomo è stato ucciso a sangue freddo a Times Square per aver estratto un coltello da cucina, dopo che la polizia gli ha intimato di fermarsi per averlo sorpreso a fumare marijuana.

Poi c'é stato l'episodio della sparatoria davanti all'Empire State Building, con gli agenti che hanno colpito e ferito numerosi passanti. Ora invece a morire è stato un ragazzo innocente vittima di una rapina. Verso le due di notte, tre ladri hanno fatto irruzione nel negozietto dove Reynaldo Cuevas, 20 anni lavorava. I malviventi hanno rubato denaro, biglietti della lotteria e sigarette, e quindi si sono nascosti nel retro della bottega, di proprietà dello zio. A quel punto Cuevas è fuggito, e quando uno degli agenti che stava pattugliando la zona ha visto il ragazzo scappare, "accidentalmente - ha detto Kelly - gli ha sparato addosso, scambiandolo per il ladro". Ma il giovane "era corso fuori dal negozio spaventato e a mani alzate", ha raccontato un testimone.(ANSA).

 


rssfeed
Email Drucken Favoriten Twitter Facebook Myspace Stumbleupon Digg MR. Wong Technorati aol blogger google reddit YahooWebSzenario
1 DOW 20,996.12
+232.23 (1.12%)    
2 MIB €20.46
+0.11 (0.57%)    
3 NASDAQ 6,025.49
+41.67 (0.70%)    

Leggi commenti

  • Your blog information is nice and friendly. This post is very helpful ... leggi...
  • Really a nice content i am going to bookmark your site thanks Domino Q... leggi...
  • Pretty! This was a really wonderful article. Thanks for providing this... leggi...
  • TҺe March 11, 2001 assessment was actually Stair to Paradise (A Matter... leggi...