BROKLYN-QUEENS/ALLRME MALTEMPO: Tornado si abbatte su Breezy Point, in centiania senza corrente elettrica

302775-tornado-touches-down-in-brooklynBROKLYN-QUEENS/ALLRME MALTEMPO: Tornado si abbatte su Breezy Point, in centiania senza corrente elettrica

 (ANSA) - NEW YORK, 8 SET - Vetri rotti, tetti danneggiati, auto capovolte e tanti alberi e pali dell'elettricità sdradicati. Sono i segni del passaggio del tornado che si è abattuto su New York, causando danni e tanta paura in un'area molto popolata compresa tra il quartiere dei Queens e quello di Brooklyn. Al momento per fortuna non si registra alcun ferito.

L'allarme, lanciato in mattinata, riguarda gran parte del Nordest degli Stati Uniti, compresa la capitale Washington, dove le condizioni metereologiche sono improvvisamente peggiorate con forti venti, piogge e temporali. Lo stato di allerta riguarda per il momento 12 contee dello Stato di New York, 5 in New Jersey, 3 in Connecticut e l'area di Washington Dc.

A New York quasi 300 persone sono rimaste senza luce elettrica e si teme si possano verificare blackout più vasti, mettendo a rischio anche la linea della metropolitana. Le autorità cittadine invitano la popolazione a prendere tutte le precauzioni del caso e a non avventurarsi nelle zone più a rischio. L'emergenza, infatti, non è finita e i metreologi prevedono la possibilità di nuovi tornado nelle prossime ore. "Venti molto forti e pioggia battente potrebbero essere un pericolo e causare altri seri danni", mette in guardia l'Homeland Security, spiegando come la priorità in queste ore é la sicurezza delle famiglie e delle persone che si trovano nelle zone già colpite e in quelle che potrebbero essere interessate dal maltempo nelle prossime ore. Ritardi nei voli e disagi si registrano nei due principali aeroporti della Grande Mela, lo scalo intrenazionale del JFK e il La Guardia. A causa dell'allerta maltempo è stata anche rinviata la finale degli Us Open di Tennis che si svolgono a Flushing Meadows, nel Queens. Il match, tempo permettendo, si svolgerà domani in orario da stabilire. L'ultima emergenza meteo che ha riguardato New York risale proprio a un anno fa, quando sulla Grande Mela si abbatté l'uragano Irene causando molti danni dovuti soprattutto all'inondazione di molte aree, anche al sud di Manhattan. (ANSA).

 


rssfeed
Email Drucken Favoriten Twitter Facebook Myspace Stumbleupon Digg MR. Wong Technorati aol blogger google reddit YahooWebSzenario
1 DOW 20,996.12
+232.23 (1.12%)    
2 MIB €20.46
+0.11 (0.57%)    
3 NASDAQ 6,025.49
+41.67 (0.70%)    

Leggi commenti

  • Your blog information is nice and friendly. This post is very helpful ... leggi...
  • Really a nice content i am going to bookmark your site thanks Domino Q... leggi...
  • Pretty! This was a really wonderful article. Thanks for providing this... leggi...
  • TҺe March 11, 2001 assessment was actually Stair to Paradise (A Matter... leggi...